[E3 2017] Ecco Anthem, la nuova IP di BioWare

Di Marco "Rubo" Rubin
10 giugno 2017

Nuovo annuncio di Electronic Arts all’E3 2017, nuova IP: stiamo parlando di Anthem, un titolo sviluppato da BioWare, il cui gameplay trailer verrà svelato domani. Anthem è un action-RPG in un mondo condiviso in cui i giocatori possono avventurarsi, caratterizzato da tecnologia straordinaria e tesori dimenticati. Questo mondo è inoltre pieno di bestie selvagge e spietati predoni, e caratterizzato dalla presenza dei Freelancer, chiamati a sconfiggere le forze che tramano per conquistare l’umanità.

“I nostri sviluppatori BioWare hanno creato qualcosa di speciale”, ha dichiarato Patrick Soderlund, Vice Presidente EA Worldwide Studios. “Stiamo spingendo Frostbite a raggiungere nuovi traguardi, sviluppando un gioco diverso da quello che EA ha mai fatto prima d’ora. Stiamo raccontando una nuova storia, creando un’esperienza sociale e cooperativa e ambientandola in un mondo aperto e dinamico che sarà in continua evoluzione durante gli anni a venire”.

In Anthem, fino a quattro amici potranno svelare i misteri del mondo e affrontare terrorizzanti sfide insieme. Pericolo condiviso significa gloria condivisa, e i Freelancer che avranno successo saranno ben ricompensati per le loro imprese. Durante tutta l’avventura, i giocatori potranno equipaggiare i propri Freelancer con potenti Javelin exosuit, ognuno dei quali dotato di armi e abilità uniche. I giocatori potranno anche personalizzare il loro Javelin con l’equipaggiamento che otterranno e creeranno durante tutta l’avventura e lasciare un segno duraturo nel mondo di gioco.

Qui in basso vi lasciamo il trailer, che mostra il già utilizzato e rinomato motore grafico Frostbite e, nonostante sia solo un reveal trailer, vengono già mostrati alcuni scorci di mondo, come una città simile a quella vista sul film Ember, e una rupe con un mostro vicino ad essa. Il titolo, ad una prima vista, sembra essere post-apocalittico, ad ogni modo le prime risposte inizieremo ad averle domani alla conferenza di Microsoft.

 



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.