[E3 2017] PlayerUnknown’s Battleground arriverà su Xbox One

PUBG PlayerUnknown's Battleground
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
12 giugno 2017

PlayerUnknown’s Battleground, il titolo del momento su Steam, sbarcherà ufficialmente su Xbox One entro la fine del 2017. Si tratta di un titolo battle royale estremamente tattico (alla H1Z1 per intenderci) in cui 100 giocatori devono combattere fino all’ultimo uomo su una mappa sterminata, incalzati da una zona radioattiva che restringe gradualmente il terreno giocabile.

Il titolo, disponibile in early access su Steam, ha venduto più di un milione di copie a pochi giorni dal lancio a marzo. Oggi risulta uno dei titoli più giocati sulla piattaforma, con centinaia di migliaia di giocatori online al giorno.



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.