Final Fantasy XV uscirà nel 2016

uagna final fantasy xv
Di Andrea "Geo" Peroni
6 agosto 2015

Il trailer divulgato in occasione della GamesCom di Colonia aveva irritato non poco i fan di Final Fantasy XV. Il perchè? Dopo un’attesa che va avanti da più di 10 anni (quando ancora il titolo si chiamava Final Fantasy Versus XIII), ancora oggi non vi è una data di uscita precisa. Il game director Tabata ha voluto però rassicurare tutti i fan, annunciando ufficialmente che Final Fantasy XV uscirà nel 2016.

Tabata ha rivelato che lo studio conosce già da molto tempo la data di release del gioco, ma che per una serie di motivi è stato deciso di non rivelarla. L’annuncio, però, potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo: alla fine di agosto si terrà il PAX Prime, Final Fantasy XV ci sarà e ne verrà quasi sicuramente divulgata la data di uscita definitiva. Un’attesa, dicevamo, che dura da più di 10 anni e che sembra ormai finalmente essere terminata.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.