Grosso calo di utenza per No Man’s Sky su Steam

no man's sky
Di Mauro "Ryuk" Barone
23 settembre 2016

Torniamo a parlare di No Man’ Sky per la corsa verso un nuovo record… negativo. Sembra proprio che, dopo aver segnato il record di titolo con maggior successo al lancio su Steam, stia perdendo molti colpi.

Al lancio il titolo sviluppato da Hello Games vantava la bellezza di 212.600 giocatori contemporanei, mentre in queste ultime ore arriva difficilmente a quota 1000. Tuttavia, questo vertiginoso crollo in termini di utenza subito da No Man’ Sky non è una novità, dato che dopo solo una decina di giorni dal lancio il contatore segnava soltanto 25.000 giocatori, il che significa un pubblico decimato nel giro di pochi giorni.

Non ci resta che valutare l’utenza attiva su Playstation 4, altra piattaforma con il quale il titolo dello studio britannico aveva mostrato grandi numeri al lancio. Nonostante gli aggiornamenti ed il supporto i dati parlano chiaro, il titolo di Hello Games ha pagato caro le grandi aspettative e il suo momento di gloria è durato davvero poco, anche se è riuscito a portarsi a casa un ottimo lancio.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.