Nintendo è la compagnia più ricca del Giappone, Sony la quarta

uagna nintendo nuova copertina
Di Marco "Rubo" Rubin
30 novembre 2017

La rivista Tokyo Keizai ha da poco pubblicato la classifica delle 500 compagnie più ricche del Giappone, alla cui vetta non poteva che spiccare Nintendo, con una liquidità stimata pari a 946 miliardi di yen. Questo risultato è stato ottenuto grazie ai vari successi dell’azienda, sopratutto nell’ultimo anno, tra i quali ovviamente non mancano Nintendo Switch e Super Mario Odyssey, il gioco che ha fatto più parlare di sé in questi ultimi mesi e che è riuscito ad arrivare sul podio dei 10 titoli migliori dell’anno.

Sony non sale sul podio per un soffio, fermandosi al quarto posto. La liquidità della compagnia non è stata rivelata, anche se è doveroso ricordare che mentre Nintendo ha come business solamente il mondo videoludico, Sony spazia anche in molti altri ambiti. Questo rende ancora più apprezzabile il grande risultato della Grande N, che è riuscita a rinascere dalle ceneri di Wii U di qualche anno fa.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.