Nintendo Switch sopra le previsioni, vendute 2.4 milioni di unità

nintendo switch
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
15 aprile 2017

Ottime notizie per Nintendo Switch che, stando a quanto rilasciato dalla società di analisi finanziaria SuperData, avrebbe venduto 2.4 milioni di unità in poco più di un mese. Le previsioni sono di 7.2 milioni di console entro il 2017, un risultato ben al di sopra delle aspettative di Nintendo (5 milioni di pezzi).

La console ha venduto 906.000 unità solo negli U.S.A, superando Xbox One e PlayStation 4 nelle classifiche di vendita di marzo. Si tratta di un lancio veramente promettente, considerando che la Wii U dal giorno di uscita nel 2012 fino ad oggi, ha venduto solo 13.56 milioni di unità. Stando alle previsioni di cui sopra, Switch potrebbe superarla in poco più di un anno.

Tuttavia è evidente che lo strepitoso successo di iniziale della console è dovuto soprattutto a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un vero e proprio capolavoro che ha saputo incantare critica e pubblico di tutto il mondo. Riuscirà la line-up dei prossimi mesi che, tra i tanti titoli, vede spiccare Mario Kart 8 Deluxe, Arms, Splatoon 2, e Super Mario Odyssey a tenere alte le vendite?

Fonte

 



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.