Un nuovo gioco di Alien è in produzione

Di Alessandro Mastroeni
18 gennaio 2018

Ottime notizie per i fan degli Xenomorfi: Cold Iron Studio sta sviluppando uno shooter online ambientato nell’universo di Alien.

A capo del progetto figurano alcune persone molto importanti in ambito videoludico: Craig Zinkievich, Shannon Posniewski e il creative director Matt Highison che vantano nel proprio curriculum lo sviluppo di giochi del calibro di BioShock Infinite, Metroid Prime 3, Neverwinter e City of Heroes. Il team ha una discreta esperienza nel creare mondi online basati su franchise famosi; la passione e la bravura del team ci assicurano la buona riuscita del titolo. “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di esplorare un universo nuovo ed emozionante e non vediamo l’ora di condividere con voi nuove informazioni” ha spiegato Zinkievich.

E’ ovvio che lo sviluppo del gioco è ancora allo stato embrionale, non si sa neanche per quali console sarà disponibile; per il momento l’uscita è confermata solamente per PC.

Speriamo bene per questo nuovo progetto, dato che non vediamo un titolo dedicato ad Alien dal 2014, con l’uscita di Alien: Isolation che aveva il pregio di saper ricreare alla perfezione le atmosfere agghiaccianti dei film, specialmente dei primi due.

Fonte

 

 



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.