Okami HD arriva su PS4, Xbox One e PC

Di Andrea "Geo" Peroni
13 settembre 2017

Capcom ha oggi annunciato che Okami HD, la rimasterizzazione del capolavoro di Hideki Kamiya del 2006, arriverà anche in Occidente. Dopo aver già deliziato i possessori di PS2, Wii e PS3, il gioco sarà lanciato il 12 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, sia in formato fisico che digitale.

Il gioco originale, rilasciato e acclamato da critica e pubblico nel 2006, è stato riconosciuto come uno dei più bei giochi mai creati e quest’ultima versione, con il suo tratto artistico Sumi-e completamente rinnovato, lascia ancora di più senza il fiato grazie alla grafica aggiornata che sfrutta  al massimo l’alta risoluzione. Okami HD sarà infatti compatibile con Xbox One X e PS4 Pro sfoggiando una splendida grafica in 4K su console e PC dotati di hardware compatibile.

In Okami HD I giocatori controllano Amaterasu, la dea giapponese del sole, nella forma del leggendario lupo bianco Shiranui, in missione per battere Orochi, demone a otto teste e mostro tirannico, responsabile di aver trasformato il mondo in un deserto in rovina. I giocatori dovranno usare le abilità magiche di Amaterasu e il suo arsenale di oggetti, attacchi e tecniche di Pennello Celestiale per riportare la terra di Nippon alla sua antica gloria piena di vita e colore. Lungo il percorso, Amaterasu sarà chiamata ad aiutare personaggi eccentrici e affascinanti e sconfiggere orde brutali di nemici per liberare la terra dalla maledizione di Orochi.

I giocatori potranno scegliere di giocare nell’attuale formato Widescreen oppure in 4:3, come nella versione originale del 2007. Anche le schermate di caricamento interattive presenti nel gioco originale faranno ritorno, permettendo ai giocatori di guadagnare artigli di demone aggiuntivi con cui potranno acquistare gli oggetti all’interno del gioco.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.