PlayStation Plus – Metal Gear Solid V e gli altri giochi per ottobre

playstation plus logo
Di Andrea "Geo" Peroni
27 settembre 2017

Il PlayStation Plus di PS4 si tinge di stealth e azione nel prossimo mese di ottobre. Sony ha infatti annunciato da pochi minuti i giochi che faranno parte della Instant Game Collection degli abbonati a PS Plus, e tra questi c’è l’ultimo gioco di Hideo Kojima alle dipendenze di Konami. I giochi saranno scaricabili dal pomeriggio di martedì 3 ottobre.

Di seguito potete trovare la lista completa dei giochi.

  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4) – C’è chi lo definisce il miglior MGS, chi invece critica la pessima gestione del gioco, specialmente nel finale. Sta di fatto che il quinto capitolo principale della serie Metal Gear Solid è un titolo che chiunque, nella vita, dovrebbe provare. Fasi stealth e azione si intrecciano nell’open world realizzato da Hideo Kojima e dal suo team, in un titolo che può tenervi occupati per centinaia e centinaia di ore.
  • Amnesia: Collection (PS4) – I tre giochi horror della serie Amnesia, vale a dire il primo, A Machine for Pigs e infine Justine (più un DLC che un gioco, ma è bello corposo), sono approdati su PS4 in versione rimasterizzata alla fine del 2016, portando con sé tutto il terrore dell’ottima serie. Vi farete spaventare ancora una volta?
  • Monster Jam Battlegrounds (PS3) – Monster Jam e battle royale tra auto. Serve altro per spiegare il gioco?
  • Hustle Kings (PS3) – Il biliardo è tra i protagonisti di PS Plus, con Hustle Kings nella sua versione per PlayStation 3.
  • Hue (PSV, PS4)
  • Sky Force Anniversary (PSV, PS4, PS3)



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.