PlayStation Plus – Sony svela i giochi in regalo a giugno

uagna plus
Di Andrea "Geo" Peroni
30 maggio 2018

Sony ha annunciato questo pomeriggio i giochi gratuiti per tutti gli abbonati a PlayStation Plus nel mese di giugno. I giochi, che sostituiranno quelli attualmente disponibili, saranno scaricabili a partire da martedì 5 giugno, solitamente alle ore 16:00.

Mese sicuramente interessante per i possessori di PS4, ma a sorpresa anche PlayStation 3 sembra in grado di sparare le proprie (ultime) cartucce. Da marzo 2019, vi ricordiamo, PS3 e Vita non saranno più supportate da PS Plus, dunque Sony si concentrerà solo su PS4.

Ecco i titoli in regalo a giugno:

  • XCOM 2 (PS4) – Perla degli strategici, il gioco ci vede impegnati in uno scontro mortale contro una razza aliena che ha invaso il pianeta, e il solo modo che conosciamo per salvarla è…uccidere tutti quanti! Per chi ha amato Mario + Rabbids: Kingdom Battle, sappiate che il gioco Ubisoft prendeva molta ispirazione, per quanto riguarda il gameplay, proprio dalla serie XCOM.
  • Trials Fusions (Ubisoft) – Il folle gioco di corsa incentrato sulle acrobazie con moto da cross è l’altro gioco in regalo su PS4, un titolo immediato e accessibile a tutti. A patto che abbiate molta, molta pazienza…
  • Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier (PS3)
  • Zombie Driver HD Complete Edition (PS3)
  • Squares (PSV)
  • Atomic Ninjas (PSV)



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.