Il Primo Ministro giapponese apre Tokyo 2020 vestito da Super Mario

super mario olimpiadi
Di Andrea "Geo" Peroni
22 agosto 2016

Succede anche questo, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016. Nel finale della cerimonia avviene il classico passaggio di testimone al Paese che ospiterà le Olimpiadi successive, cosa che nel 2020 toccherà a Tokyo. A Rio è salito dunque sul palco dell’evento il Primo Ministro del Giappone, Shinzo Abe, che si è fatto trovare travestito da nientemeno che una delle icone storiche del mondo dei videogiochi: Super Mario.

Potete vedere il video integrale qui sotto, con Abe che appunto travestito come l’idraulico più famoso del mondo decide di uscire da uno degli iconici tubi verdi. Prima del suo arrivo, è stato mostrato anche un piccolo video dedicato proprio a Tokyo e a Mario, nel quale compaiono anche Doraemon e Holly & Benji.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.