[Rumor] La Battle Royale di Black Ops 4 sarà venduta anche su Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
23 aprile 2018

Continuano senza sosta i rumor su Call of Duty: Black Ops 4, il nuovo capitolo del popolare franchise di Activision sviluppato da Treyarch e che uscirà in tutto il mondo il 12 ottobre 2018, su PS4, Xbox One e PC. Un momento, però, perché la lista dei sistemi che supportano Black Ops 4 potrebbe presto allargarsi se l’indiscrezione di oggi dovesse essere confermata.

Stando a Gaming Intel, infatti, Treyarch (o forse Raven Software, dato che a quanto pare è questa la software house impegnata sullo sviluppo della Battle Royale di Black Ops 4) avrebbe preparato un contenuto molto particolare per Switch, l’ultima console di Nintendo. Secondo le fonti che hanno diramato queste informazioni, la Battle Royale di Black Ops 4 potrebbe approdare su Switch come contenuto standalone, separato dunque dal tradizionale Call of Duty. La modalità sarebbe invece inserita automaticamente nelle versioni PS4, Xbox One e PC, senza la possibilità di acquistarla separatamente (forse solo per i primi mesi).

Secondo i rumor, dunque, l’intero pacchetto di Black Ops 4 sarà lanciato sui sistemi tradizionali, mentre Switch avrebbe a disposizione solamente la modalità ispirata a PUBG e Fortnite: Battle Royale.

Il 17 maggio, giorno del reveal event di Call of Duty: Black Ops 4, è dietro l’angolo, e attendiamo di conoscere le prime notizie ufficiali sul gioco dopo queste settimane di speculazioni. E avremo anche la risposta che stiamo attendendo da giorni: ci sarà una campagna single player?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.