Sony annuncia PlayStation Classic, versione mini della prima console con 20 giochi

Di Andrea "Geo" Peroni
19 settembre 2018

Dopo il successo di NES Mini e SNES Mini di Nintendo, altre case hanno deciso di percorrere la stessa strada della nostalgia. Tra queste anche Sony, che proprio poche ore fa ha annunciato l’arrivo di PlayStation Classic.

PlayStation Classic è la versione miniaturizzata della prima console di casa Sony, che sarà riproposta al pubblico in questo nuovo formato dal 3 dicembre al prezzo di 99.99€. Nella confezione saranno contenuti anche un cavo HDMI per collegare la console alla TV e due controller, per supportare il multiplayer locale di alcuni dei titoli presenti.

PlayStation Classic includerà 20 giochi tra i quali troviamo tanti grandi successi apparsi sulla prima console di casa Sony: Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3, Wild Arms e molti altri che verranno annunciati nelle prossime settimane con nuovi dettagli sulla console.

Noi ci sbilanciamo e iniziamo a ipotizzare gli altri giochi inseriti in PlayStation Classic: MediEvil 1 e 2, Tombi, Ape Escape e Gran Turismo. E voi, quali giochi vorreste?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.