The Division – Problemi per il DLC Underground, i giocatori sono in collera

uagna the division
Di Andrea "Geo" Peroni
28 giugno 2016

Ubisoft ha pubblicato oggi il DLC Underground per Tom Clancy’s The Division, contenuto aggiuntivo che sarà esclusiva console Xbox One per circa un mese. Il lancio del DLC, che è disponibile anche su PC, è stato però funestato da una serie infinita di errori e problemi che stanno rendendo molto difficile la vita ai giocatori. Alcuni di questi hanno problemi di connettività ai server, altri non riescono a giocare ai nuovi contenuti, ad altri addirittura il DLC risulta come non acquistato. Ubisoft ha già fatto sapere di essere al lavoro sui problemi, che a quanto pare riguardano principalmente le versioni PC, ma gli utenti intanto sono in collera col colosso franco-canadese e Massive Entertainment.

Se deciderete di fare un salto su Steam, nella pagina ufficiale del gioco, vi accorgerete infatti che le valutazioni di The Division, non solo in seguito al lancio odierno del DLC ma in generale nell’ultimo periodo, sono scese drasticamente. Circa il 70% delle recensioni pubblicate nell’ultimo mese sono infatti negative, e testimoniano ancora problemi legati a bug e malfunzionamenti ancora non risolti. Una bella gatta da pelare per Ubisoft, per un gioco che in quanto a problemi sta andando peggiorando dal lancio: ad oggi, le recensioni positive superano di pochissimo il 50% di quelle totali.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.