Umbrella Corps – La stampa e le recensioni massacrano il gioco Capcom

umbrella corps
Di Andrea "Geo" Peroni
1 luglio 2016

Presentato allo scorso Tokyo Game Show, l’esclusiva PS4 e PC Umbrella Corps è disponibile da pochi giorni in tutto il mondo. Un’uscita accompagnata da molto silenzio, specialmente da parte di Capcom che in rarissime occasioni ha parlato del gioco, e probabilmente il perché è da ricercare in ciò che è risultato essere lo spin-off di Resident Evil. In due parole, un disastro.

La stampa internazionale, così come le recensioni degli utenti, hanno infatti lasciato pochissimo spazio alle speranza di potenziali acquirenti per il TPS online di Capcom, titolo ricolmo di problemi e con pochissimi pregi. Il metascore su Metacritic è infatti oscillante tra il 39/100 per la versione PS4 e i 34/100 per quella PC, senza contare che le recensioni utenti sono ancora peggiori (la media non raggiunge il 30/100). La recensione peggiore, per il momento, è quella del sito Stevivor, che ha assegnato la bellezza di 2/10 al gioco ambientato nello stesso universo di Resident Evil.

Voi lo avete acquistato?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.