[Paris GW 2015] Horizon: Zero Dawn – Nuovo gameplay

Horizon Zero Dawn
Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 ottobre 2015

In questo momento, si sta svolgendo la conferenza Sony al Paris Games Week 2015. Tra i tanti giochi mostrati, si trova anche Horizon: Zero Dawn, nuova IP in sviluppo presso Guerrilla Games. In particolare, è stato proiettato un nuovo gameplay del gioco in cui vediamo Aloy, la protagonista, che si muove per una radura invasa da animali cibernetici. Dopo essersi avvicinata a queste macchine, ci è stata mostrata una delle meccaniche del gioco, ovvero quella di creare delle trappole utilizzando delle speciali corde esplosive piazzabili attraverso l’arco. In seguito, è stato mostrato lo scontro con una sorta di dinosauro meccanico molto più grande rispetto agli altri, che Aloy è riuscita ad uccidere colpendo i suoi punti vitali. Molto importante sarà infatti “smembrare” questi giganti cibernetici fino a raggiungere le loro parti più vulnerabili.

horizon-zero-dawn-games-week

Vi ricordiamo che durante il Games Week 2015 di Milano, abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un evento stampa dedicato proprio ad Horizon, che potete consultare cliccando qui.

Restate su Uagna per rimanere aggiornati su tutte le news videoludiche proveniente dal Paris Games Week 2015.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.