PlayStation Plus – Rivelati i contenuti di Aprile

Di Diego "Lanzia" Savoia
28 marzo 2014

playstation_plusSiamo alla fine del mese e, come di consueto, spuntano in rete, pubblicati da GamePointsNow, i probabili titoli che saranno disponibili gratuitamente per i possessori di PlayStation Plus nel prossimo mese.

Su PlayStation 4 troveremo Mercenary Kings, il titolo indie d’azione sviluppato da Tribute Games. E’ uno sparatutto a scorrimento, quindi sullo stesso stile della famosa serie Metal Slug, ma qui potremo costruire le nostre armi e armature. E’ presente la modalità multiplayer online.

Spostandoci su PlayStation 3 avremo i classici due videogiochi gratuiti. Il primo è Sly Cooper: Ladri nel Tempo, conosciuto anche come Sly 4, in quanto il quarto capitolo della saga stealth sviluppata da Sanzaru Games e pubblicata da Sony. Il titolo include, oltre alla modalità giocatore singolo, anche quella a schermo condiviso. Il secondo gioco per PS3 sarà incentrato sul calcio: si tratta di Pro Evolution Soccer 2014, pubblicato da Konami. Qui invece troveremo la modalità online.
pes-2014-italia

Su PlayStation Vita ci saranno Hotline Miami e MotoGP 13. Hotline Miami è un videogioco d’azione a scorrimento verticale sviluppato da Dennaton Games e presenta la sola modalità singleplayer. MotoGP 13 è invece basato sul motociclismo ed è ispirato al Motomondiale 2013. Sviluppato da Milestone, dispone anche della modalità multiplayer online.

Sony ha inoltre annunciato che d’ora in poi pubblicherà l’Istant Game Collection del mese seguente solo 6-7 giorni prima dell’effettivo rilascio, sempre tramite il suo forum ufficiale.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.