plus gold
Home Videogiochi PS Plus Vs. Xbox Live Gold – Il confronto per Ottobre 2015

PS Plus Vs. Xbox Live Gold – Il confronto per Ottobre 2015

Nuovo mese, nuovi giochi per PS Plus e Xbox Live Gold, tempo di nuovi confronti. Torna la rubrica mensile dedicata ai giochi in regalo per gli abbonati ai vari servizi di Sony e Microsoft. A settembre abbiamo assistito ad una sostanziale parità tra i due colossi, ma chi la spunterà per questo mese?

PS4 VS. XBOX ONE

Partiamo con una premessa: questo mese sia PlayStation 4 che Xbox One propongono dei veri e propri titoloni. La console di casa Sony approfitta dell’esordio di Super Meat Boy su PlayStation per proporlo a tutti gli abbonati al Plus, un titolo che sicuramente molti conoscono benissimo e che su Xbox ha sempre fatto registrare grandi numeri e grandi risposte, da fan e critica. Si continua con Broken Age, una avventura grafica nel classico stile punta-e-clicca, che ricorda moltissimo il glorioso Monkey Island di Tim Schafer, e che nonostante una durata non esagerata (può essere terminato in circa 2 ore) saprà regalare molte emozioni. Le recensioni, per quanto riguarda i titoli Sony di questo mese, si aggirano tra l’8 e il 9, quindi non preoccupatevi: su PS4 ci sarà da divertirsi.

Passiamo a Xbox One, e qui le parole da spendere sono davvero pochissime, visto che i titoli offerti sono perle videoludiche celebri in tutto il mondo: Valiant Hearts e The Walking Dead – First Season. Il primo è un curioso ma splendido titolo di casa Ubisoft (che gli utenti Plus di PS4 hanno già avuto il piacere di giocare) e che vi trasporterà tra le trincee della Prima Guerra Mondiale. Il secondo è l’opera magna di casa Telltale Games, probabilmente la miglior avventura grafica degli ultimi anni: senza nulla togliere ad altri titoli come Game of Thrones, Tales from the Borderlands e Wolf among Us, la prima stagione di The Walking Dead ha rappresentato una vera svolta per la software house, e un grandissimo titolo da provare. Per questo mese, dunque, PS4 e Xbox One sono sicuramente in parità: entrambe le console offriranno moltissimo divertimento, e noi giocatori non possiamo fare altro che esserne felici.

PS3 VS. XBOX 360

Se dobbiamo essere sinceri, la situazione su console old gen ci ha lasciato abbastanza delusi, e ora vi spieghiamo perchè. Se su Xbox 360 possiamo provare Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (tanto bello quanto breve), è anche vero che il secondo titolo offerto è…The Walking Dead – First Season. Ebbene sì ragazzi, questo mese Microsoft propone, in fin dei conti, 3 giochi, dato che The Walking Dead è lo stesso titolo proposto sia su One che 360. Per quanto riguarda Ground Zeroes, invece, nulla da dire: certamente ci avrebbe fatto piacere giocare al titolo nella sua versione Xbox One (sicuramente migliore del punto di vista visivo), e sicuramente sarebbe stato un regalo apprezzato PRIMA dell’uscita di The Phantom Pain. Un peccato, anche se la valutazione resta comunque alta.

PS3 propone invece Chariot e Unmechanical Extended. Il primo è una sorta di platform co-op comico (con valutazioni che si aggirano intorno al 7), mentre il secondo è un puzzle game che in certe situazioni vi farà davvero dannare (qui le valutazioni sono molto contrastanti, dai 7 per la critica agli addirittura 4 da parte di alcuni fan). Non c’è storia, dunque, per questo mese: nonostante su Xbox 360 venga offerto un gioco già presente su One, basta la sola presenza di MGS Ground Zeroes ad eclissare i due deboli videogiochi del Plus.

Anche per questo mese la nostra analisi si conclude qui, speriamo che vi sia piaciuta. L’appuntamento è come sempre al prossimo annuncio dei giochi di Plus e Live Gold per novembre 2015!

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425