Home Videogiochi News PSN in manutenzione: sessione playstation network interrotta errore 80710A06

PSN in manutenzione: sessione playstation network interrotta errore 80710A06

Da ormai 48 ore è impossibile giocare online per tutti i possessori di una playstation. Ad ogni tentativo di accedere al PSN compare sempre un messaggio di errore sessione playstation network interrotta errore 80710A06. Il Playstation Network è in manutenzione.

Sul blog ufficiale http://blog.us.playstation.com/2011/04/21/latest-update-on-psn-outage la Sony comunica che stanno lavorando per risolvere il problema il piu presto possibile, senza però diramare le cause.

In rete circola la voce che sia colpa di un famoso gruppo di Hacker “Anonymouse” che con un atto vendicativo ha messo KO il Playstation Network, anche se il gruppo si dichara estraneo da quanto accaduto.

Speriamo che il problema si risolva al piu’ presto e che Sony corregga l’errore 80710A06 e consenta nuovamente a tutti di poter giocare online.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

15 Commenti

  • Grazie ragazzi io senza PSN non posso praticamente giocare , ho tutti i giochi onlineXD. Grazie

  • Pochi giorni fa la Sony è stata attaccata da un gruppo di Hacker chiamati Anonymus che hanno messo fuori uso il PSN per tutto questo tempo.

    Attacco a Sony del 04/04/2011
    Il gruppo AnonOPS, ha attuato nella giornata di 04/04/2011 un attacco nei confronti di Sony, il cui obiettivo era impedire l’accesso ai portali relativi al prodotto Playstation 3. Ecco la loro rivendicazione:
    “Congratulazioni, Sony. Vi siete appena attirati addosso le complete attenzioni degli Anonimi. Le vostre recenti azioni legali contro i nostri compagni hacker, Geohot e Graf_chokolo, non ci hanno solamente allarmato, le consideriamo azioni assolutamente imperdonabili. Avete abusato del sistema giudiziario tentando di censurare le informazioni riguardo al funzionamento dei vostri prodotti. Avete reso i vostri stessi clienti delle vittime nonostante la loro unica colpa fosse quella di possedere e condividere informazioni, continuando a bersagliare ogni singola persona alla ricerca di tali informazioni. Nel fare questo, avete violato la privacy di centinaia di persone. Erano disposti a rendere pubbliche al mondo le loro scoperte in modo gratuito, le stesse scoperte che avete cercato di tenere nascoste alla gente ai vostri meschini fini aziendali e per ottenere il totale controllo sugli utenti. Ora vi renderete conto cosa significa l’ira degli Anonimi. Avete visto un nido di calabroni, e glielo avete messo dentro. Ora dovete subire le conseguenze delle vostre azioni! Nello stile degli Anonimi. Il sapere è libero. Siamo gli Anonimi. Siamo una Legione. Noi non perdoniamo Noi non dimentichiamo. Preparatevi.”

    I Programmatori Playstation avranno del filo da torcere.

    Ciao e speriamo che si risolva il prima possibile.

  • Mentre playstation network e’ in manutenzione si possono fare tutti i glitch dei moduli sulla mappa ascension in black ops. L’ho provato ieri con un mio amico in cooperativa!

  • Ma se non riescono a risolvere il problema, cosa che non saprei dire: sembrano forti questi hacker , non so se la Sony li riuscirà a battere, che ci dovremo fare l’ XBOX????live al contrario di PSN costa… Ragazzi voi cosa dite!!!???!

  • hanno gia svelato ke sn sotto attacco hacker e dicono ke cerkeranno di risolvere il peoblema e di rafforzare le “difese” e ci vorra ancora tempo………….ma io nn ce la faccio adesso ke ho mw 2 ………mi kiedo anke a quake scopo gli hacker attaccano psn nn ha senso…..

  • bhè , ma nn so se ha senso cmq dobbiamo pensare a cosa succederebbe se non riescono a risolvere il problema e come hai detto tu “cercheranno di risolvere il problema”… Non credo che all’XBOX ci siano questi problemi!!!!! Ragazzi di Uagna che dite voi ????? Credete che è meglio L’XBOX???Fateci sapere

  • Stando alle ultime voci, tra oggi e domani il Psn dovrebbe tornare online prima in Usa e poi in Giappone, mentre in Italia dovremo aspettare il giorno dopo

  • Ragazzi , grande sollievo. Per fortuna speriamo sia vero…. Cmq appena fatto il login vi aggiungo subito .

  • verso le 18:30 james gallagher a detto ke l azienda nn sta facendo propio tutto il possibile affinke tutto torni alla normalita….e qst mi spaventa molto…….spero ke sia uno akerzo stupido

  • tempo stimato del ripristino della sessione da 2 a 7 giorni…nn posso aspettare o finito black ops e mw 2 in veterano …………………..cn nazi zombie arrivo al 27 e mi stufo nn ne posso piu…..

  • raga vi do un consiglio………..tutti sulla ps 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(se ce la avete)

  • mmmhhh……sento puzza di bruciatoooooo………..vuoi vedere che è tutta una messa in scena della sony per farci alla fine pagare la connessione al psn???magari facendoci credere che finalmente cosi sara’ piu sicura!!!!!
    Di certo non ci si puo’ fidare piu di nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425