uagna mouse ozone argon
Home Tecnologia Recensione Ozone Argon

Recensione Ozone Argon

Abbiamo provato il mouse da gaming Argon di Ozone. Qui di seguito una breve recensione, con le nostre impressioni e sottolineando pregi e difetti del mouse.

Ozone Argon è un mouse da gaming, perfettamente ergonomico e ambidestro, con la superficie di appoggio rivestita in gomma antiscivolo, e con 9 pulsanti personalizzabili, per adattarsi a tutte le esigenze del giocatore. Come viene specificato sulla confezione, il mouse è stato utilizzato e sponsorizzato da molti team di Pro Gaming, il che già la dice lunga sulla qualità del prodotto.

uagna ozone argon

La forma e la dimensione dell’Argon, abbastanza grosso in sè, favoriscono una impugnatura palm grip, con la mano che quindi va a ricoprire l’intero device per poterlo utilizzare. Sulla confezione vengono riportati alcuni dati tecnici che danno un’idea della potenza di questo mouse. Il sensore laser del mouse ha una precisione fino a 8200 DPI, che può essere regolata servendosi dei due pulsantini vicino alla rotella. Tramite il software di configurazione, che potrete scaricare dal seguente link al sito di Ozone, potrete inoltre personalizzare i 9 pulsanti presenti sul mouse e salvare fino a 5 profili di configurazione nella memoria interna di 128 kB. Da segnalare, come già visto nella tastiera Ozone Strike Pro, la presenza del connettore placcato in oro, per impedire una futura ossidazione e favorire una maggiore velocità di comunicazione tra il mouse e il computer. Il cavo è lungo 1.8 m, una lunghezza che ci è sembrata decisamente adeguata, ed è in tessuto (per evitare che si attorcigli, un’ottima feature).

Il software è di semplice utilizzo, pur presentandosi con un’interfaccia non proprio ottimale. Tramite le varie opzioni (abbiamo già citato la personalizzazione dei 9 tasti sul mouse), potrete salvare i profili che avete scelto, ma non solo. Argon è anche dotato di un sistema di illuminazione led a 16.8 milioni di colori, il che vuol dire che potrete letteralmente sbizzarrirvi e scegliere la tonalità di luminosità che più vi aggrada per il vostro device. Tornando al discorso del sensore laser, il mouse vi permette di scegliere la sensibilità che più vi farà comodo, con quattro valori possibili predefiniti: 800, 1800, 4000 e 8200. Ricordatevi che però, sempre tramite il software di Argon, potrete impostare il valore di DPI che preferite.

All’interno della confezione, oltre al manuale di base e ad un adesivo di Ozone, troverete anche un piccolo astuccio contenente i 4 pesi (ognuno da 4.5g) che potrete inserire nel mouse sfruttando lo sportello nella parte inferiore, questo ovviamente a seconda delle vostre esigenze e del feeling che avrete con il vostro mouse durante le sessioni di gioco.

uagna ozone argon

Puoi trovare questo prodotto in offerta su Amazon qui.

Il mouse in sè è un buonissimo prodotto, ma il prezzo non fa gridare al miracolo. Esistono sul mercato gaming molti mouse che hanno le stesse caratteristiche e funzioni, e possono essere acquistati ad una cifra leggermente inferiore. Un punto, quindi, a sfavore.

Per i più esperti, ecco alcuni dettagli tecnici che riguardano l’Ozone Argon.

uagna ozone argon

  • Precisione 8200 DPI laser sensor.
  • 9 bottoni programmabili
  • DPI variabili sul momento: 800/1800/4000/8200
  • Sistema di illuminazione a 16.8 milioni di colori
  • 128kb di memoria interna
  • Include software per installazione e configurazione (solo per Windows)
  • Adjustable polling rate: 125/250/500/1000HZ
  • Tempo di risposta personalizzabile: 2/65/125/190/255ms
  • Lunghezza del cavo in tessuto: 1.8M
  • Sistemo operativi compatibili: Windows® 8/ Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP
  • Ambidestro
  • Peso: 125g
  • Dimensione: 124.6 x 66.9 x 40mm
  • Peso aggiuntivo: 4.5G x 4 pesi
  • Risposta ultra-rapida dei bottoni
  • Connettore placcato in oro

Il mouse Ozone Argon è un ottimo prodotto, comodo da utilizzare, perfetto per un videogiocatore e che può vantare un elevato numero di configurazioni possibili grazie al software, così come hanno testimoniato i vari team di Pro Gaming in giro per il mondo. Peccato solo per il prezzo, leggermente elevato se paragoniamo Argon ad altri mouse da gaming che offrono le stesse prestazioni in cambio di un esborso di denaro minore.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425