Rockstar comunica i dati di vendita di GTA V e un nuovo titolo per quest’anno fiscale

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 maggio 2014

GTAmoneyOrmai è risaputo che GTA V ha avuto un successo mondiale, battendo ogni record di vendite sin dai primi mesi dalla sua pubblicazione.

Rockstar Games e Take-Two hanno comunicato i numeri di copie rilasciate dell’ultimo episodio di Grand Theft Auto durante l’anno fiscale 2014 appena conclusosi.
Udite udite GTA V ha venduto la bellezza di 33 milioni di copie in tutto il mondo, risultando nel 2013 il titolo più venduto in Nord America, in America Latina ed in Europa. Take Two ha registrato un fatturato di 2,414 miliardi dollari, in crescita del 97 % rispetto a 1,222 miliardi dollari dell’anno precedente.

In seguito a questa pubblicazione sono apparsi i programmi futuri della software house americana, infatti Rockstar ha in programma il rilascio di un titolo tripla A nei prossimi mesi, già in fase di sviluppo, entro la fine dell’anno fiscale, che terminerà il 31 marzo 2015.

Potrebbe trattarsi di un gioco del tutto nuovo o un seguito di una serie come Red Dead, Midnight Club, Max Payne, Bully o anche il misterioso Agent. Fino ad ora tutto tace, attendiamo nuova informazioni, magari al prossimo E3 di Los Angeles.

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.