[Rumor] Battlefield 5 ambientato nel prossimo futuro con protagonista femminile

battlefield 5
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
7 aprile 2016

Giungono dalla rete dei rumor prorompenti sulle ambientazioni e i protagonisti della prossima opera di DICE e EA, Battlefield 5.

In uno dei suoi ultimi video, lo YouTuber IceManAuz mostra una e-mail ricevuta da una delle sue fonti, che spiega nel dettaglio alcune informazioni sul gioco. Innanzitutto il prossimo capitolo della serie Battlefield potrebbe avere come protagonista una donna soldato, una prima assoluta per il franchise.
Inoltre la campagna single player sarà impostata in un prossimo futuro, e la trama seguirà gli eventi di un colpo di stato militare.

Sia il single player e multiplayer sarà impostato principalmente in Nord America, e saranno introdotti effetti atmosferici dinamici (trombe d’aria, tempeste di neve, inondazioni, ecc) impostati per portare nuove componenti al gameplay.

Battlefield 5, sempre secondo la fonte, verrebbe annunciato nel mese di giugno, con una versione beta resa disponibile qualche settimana dopo.

Infine alcune immagini trapelate sulle ambientazioni mostrerebbero l’Alaska, California e Kansas. Potrete vederle raggiungendo questo link.

Ovviamente né Electronic Arts né DICE hanno confermato o smentito questi dettagli, quindi invitiamo i lettori a trattarli come potenziali rumors.

Fonte: Fraghero



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.