[Rumor] Square-Enix pronta ad annunciare Kingdom Hearts 2.9

Di Andrea "Geo" Peroni
8 settembre 2015

Sembra proprio che un nuovo titolo della serie nata dalla fusione Disney e Square-Enix vedrà la luce prima di Kingdom Hearts III. E’ stato infatti scoperto nel profilo LinkedIn di un membro dello staff Square-Enix che sta lavorando a Osaka, il quale ha inserito tra i suoi lavori non solo nuove e inedite informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, ma anche un nuovissimo e non ancora annunciato titolo: Kingdom Hearts 2.9.

Come è possibile leggere nella sua descrizione, lo sviluppatore si è occupato di

“Kingdom Hearts 2.9” (PS3, PS4) Development (10 Months)
 ・Game idea planning and documentation
 ・Game check and balance
 ・Boss planning
 ・Attraction Flow planning and documentation

I fan della serie sapranno sicuramente che l’Attraction Flow è un gameplay tipico di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, titolo esclusivo di Nintendo 3DS e finora l’unico che non è stato rimasterizzato su PlayStation 3. Possiamo inoltre notare che Kingdom Hearts 2.9 sarebbe stato progettato per PS3 e PS4. Infine, il nome: il sottotitolo 2.9 richiama fortemente le due collection uscite negli ultimi anni, 1.5 e 2.5. Gli indizi dunque portano tutti verso una rimasterizzazione finale per l’ultimo titolo della serie, che dunque potrebbe contenere Kingdom Hearts 3D HD.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.