Spiegata l’assenza di alcuni personaggi storici in Street Fighter V

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
23 dicembre 2015

In seguito ad un’intervista rilasciata alla testata giapponese Famitsu, Yoshinori Ono ha spiegato l’assenza di alcuni personaggi storici all’interno di Street Fighter V.

Il nuovo picchiaduro di Capcom non vanterà tra le sue fila combattenti come Sagat, Blanka ed altri, ed il motivo è ben spiegato: “Per il lancio di SFV e gli aggiornamenti futuri vogliamo avere un buon equilibrio e bilanciamento tra i personaggi.”

Per questo non vi è Sagat che è troppo simile a detta di Ono ad altri lottatori: “Visto che non abbiamo voluto aumentare in modo frenetico il numero dei combattenti, è stata una decisione amara ma che andava portata a termine.”

Lo sviluppatore nipponico conclude: “C’è una probabilità che vengano aggiunti più personaggi in qualche forma più avanti, quindi continuate a seguirci”.

Street Fighter V uscirà se PlayStation 4 e PC il 16 febbraio 2015.

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news a riguardo.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.