Svelato il prezzo e data d’uscita di Project Morpheus?

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
8 settembre 2015

Il visore di realtà virtuale Project Morpheus, è un dispositivo su cui Sony punta moltissimo.

Pertanto la sua data di uscita ed il suo prezzo di commercializzazione, oltre ai giochi dedicati, saranno molto importanti per decretarne il successo tra pubblico, critica e neofiti del settore, che si affacciano per la prima volta su headset di questo tipo.

Fino ad ora, però, non sono mai state rivelate informazioni riguardanti gli argomenti sopra citati, ma alcuni indizi arriverebbero da un tweet addirittura di Sony France, repentinamente rimosso dopo la sua pubblicazione.

Tuttavia, esiste sempre qualcuno di più lesto che è pronto a salvare il tutto con una foto. Infatti Gamergen e in seguito SegmentNext hanno riportato il tweet in questione.

La filiale francese dell’azienda del Sol Levante, aveva quindi scritto:

“Il casco per la realtà virtuale sarà disponibile dal 29 gennaio 2016 ad un prezzo iniziale di € 300!”

Successivamente Sony France, per salvare la faccia, e forse il posto di lavoro dell’autore del post, ha ribadito che le informazioni sulla data di lancio e sul prezzo non hanno ancora avuto una conferma ufficiale. Una smentita in gran carriera.

Comunque questi dettagli potrebbero essere pressochè validi, e 300 € potrebbero essere una valida stima di Project Morpheus.

Voi cosa ne pensate? Lo acquistereste a questo prezzo?

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news a riguardo.

Fonte: Eurogamer



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.