The Last Guardian e Horizon: Zero Dawn arriveranno entro fine anno

Horizon Zero Dawn
Di Diego "Lanzia" Savoia
16 marzo 2016

Durante la GDC 2016, Sony si è espressa ampiamente sul nuovo visore di realtà virtuale PlayStation VR. Nonostante questo, la casa nipponica ha speso qualche parola a riguardo di due esclusive PS4 previste per quest’anno. Si tratta di The Last Guardian e Horizon: Zero Dawn: Sony ha confermato che i due titoli verranno rilasciati entro la fine del 2016 e non subiranno ritardi.

The Last Guardian è un videogioco d’avventura che, in sviluppo dal 2007, è stato ufficializzato durante l’E3 2009. L’arrivo previsto per il 2011 è però stato cancellato, e perciò il titolo è stato presentato nuovamente alla conferenza americana dello scorso anno ed arriverà su PlayStation 4 entro fine anno.

horizon-zero-dawn

Horizon: Zero Dawn è un titolo dall’ambientazione post-apocalittica, che vede una Terra governata e abitata da macchine. Inoltre, ha vinto il premio come Gioco più originale durante l’E3 2015.

Infine, Sony ne ha approfittato per confermare la data di uscita per Uncharted 4: Fine di un Ladro, che non subirà ritardi e sarà disponibile sugli scaffali dal prossimo 10 Maggio 2016.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.