Torna Gioco delle Armi in Black Ops III

black ops 3 logo
Di Diego "Lanzia" Savoia
15 ottobre 2015

Durante una sessione di “Domande e Risposte” con gli sviluppatori, David Vonderhaar, Studio Design Director di Treyarch, ha parlato delle modalità speciali in Call of Duty: Black Ops III, prossimo capitolo della serie in arrivo il 6 Novembre 2015 su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

In particolare, alla domanda relativa ad un possibile ritorno della modalità bonus “Un Colpo”, presente nel capitolo attuale della saga, Advanced Warfare, Vonderhaar ha risposto in questo modo:

“Il gioco contiene la modalità Gioco delle Armi, nel quale stiamo pensando di introdurre qualche particolarità di Un Colpo. Ma, come potrete certamente aspettarvi da un titolo Call of Duty di Treyarch, sarà possibile salvare e condividere le modalità di gioco create da noi, in modo del tutto personalizzato. Ci piace pensare che le persone possano prendere il gioco, il motore di gioco, le regole di gioco, modificarle a proprio piacimento e renderle accessibili ai propri amici. Prenderemo le migliori creazioni e ci lavoreremo in relazione anche alla playlist Bonus”

Come nei precedenti capitoli, quindi, potremo creare modalità di gioco personalizzate e salvarle, in modo da giocarci con gli amici o semplicemente condividerle. Inoltre, Treyarch potrà pensare di inserire le idee migliori nella playlist delle modalità Bonus, così da renderle disponibili al pubblico mondiale. Da qui possiamo capire che nella modalità multigiocatore del titolo potrebbe essere introdotta in futuro una modalità simile a “Un Colpo”, ma potremo trovare elementi in comune già nella modalità “Gioco delle Armi”, presente al lancio nella playlist Bonus.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.