Ultime Novità | Games News [11 Settembre 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
11 settembre 2016

Buona domenica e ben ritrovati con Games News, l’appuntamento fisso con le principali novità della settimana dal mondo dei videogiochi! Vi ricordiamo che questa rubrica è presente anche sul nostro canale YouTube grazie al TG UAGNA.

Sicuramente protagonista della settimana è stata Sony, con il suo PlayStation Meeting. Durante la conferenza, infatti, la casa nipponica ha confermato l’arrivo di PlayStation 4 Slim, e ha svelato PlayStation 4 Pro. Per quanto riguarda quest’ultima versione, in particolare, Sony ne ha svelato la data di uscita e il prezzo, oltre alle nuove periferiche in arrivo. Una comoda funzione in arrivo con il firmware 4.0 riguarda il trasferimento dati da una normale PS4 ad una versione Pro, che potrà avvenire tramite un cavo Ethernet.

Dopo l’annuncio, però, si è registrato un drastico aumento delle vendite di Xbox One S, la console potenziata di casa Microsoft. Sony, inoltre, ha deciso di bloccare l’introduzione di qualsiasi mod su Fallout e Skyrim per quanto riguarda PS4.

The Crew

Ubisoft ha fatto sapere che The Crew sarà il prossimo titolo ad essere rilasciato gratuitamente grazie al programma UBI30, che festeggia il trentesimo compleanno dell’azienda. Milestone, invece, ha diramato numerose informazioni su Ride 2: queste riguardano specialmente le moto, i bonus pre-order e il Season Pass.

La data di uscita della demo di Forza Horizon 3 è finalmente stata annunciata, così come l’orario preciso di rilascio. Data di uscita svelata anche per Batman: Return to Arkham, l’attesa collection HD dedicata a Batman.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.