Un guanto da utilizzare con PlayStation VR?

uagna playstation vr
Di Andrea "Geo" Peroni
27 febbraio 2016

Ancora poco si sa di PlayStation VR, il visore di realtà virtuale che Sony sta producendo e ultimando, e che si andrà ad integrare a PS4. Mentre la data d’uscita e il prezzo verranno quasi certamente rivelati il prossimo mese, oggi emergono nuovi dettagli in merito ad un nuovo brevetto depositato direttamente da Sony: un guanto per il visore.

Sappiamo che PS VR supporterà PlayStation Move, ma a quanto pare, dai nuovi brevetti che sono emersi, Sony sta pensando anche ad un guanto che possa essere utilizzato come controller. Dalle immagini che sono trapelate, che potete vedere sotto, appare chiaro come questo presunto guanto possa captare le posizioni delle dita fatte con la mano, per trasmetterli direttamente al sistema centrale, e sia dotato di un sensore di contatto.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.