Un nuovo Star Wars: Battlefront nel 2017

uagna star wars battlefront
Di Diego "Lanzia" Savoia
11 maggio 2016

Electronic Arts ha svolto il classico incontro con gli investitori al fine di riassumere quello che è stato l’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2016 (che si è concluso il 31 marzo): durante la conferenza il CFO dell’azienda, Blake Jorgensen, ha confermato ufficialmente che un nuovo Star Wars: Battlefront arriverà nel corso del 2017.

Jorgensen ha inoltre fatto sapere che il nuovo capitolo della serie dedicata a Guerre Stellari permetterà di muoversi in mondi decisamente più vasti rispetto a quelli conosciuti nel novembre del 2015 (con l’uscita dell’attuale capitolo). Ma non è tutto, visto che le voci ufficiali confermano che nel 2017 Battlefront sarà legato agli ultimi film di Star Wars.

I dettagli sono comunque pochi, ma ci lasciano pensare al capitolo VII (e successivi) della saga cinematografica: l’ottavo capitolo, le cui riprese sono in corso, verrà infatti rilasciato il 15 dicembre 2017 negli Stati Uniti. Aspettiamoci quindi con tutta probabilità un rilascio del nuovo Star Wars: Battlefront nello stesso mese o poco prima.

Saranno quindi entusiasti i fan della serie, vista la delusione del videogioco uscito nel novembre del 2015, legato ai fatti della trilogia originale.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.