Vendute in 24 ore più di un milione di PlayStation 4 negli USA

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
19 novembre 2013

PS4-launchIl day one americano della nuova console di Sony sempre essere partito molto bene, anzi benissimo. Infatti PlayStation 4 in 24 ore ha venduto più di un milione di unità.

Questo è un dato ufficiale comunicato da Sony e si riferisce proprio alla vendita, non alle console distribuite nei negozi.

Il lancio di PS4 rappresenta un nuovo record per le console PlayStation, infatti ha battuto il lancio di PlayStation 2 avvenuto in Giappone nel “lontano” 2000.

Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha aggiunto inoltre: “PlayStation 4 è stata progettata con in mente i giocatori, e siamo entusiasti che la reazione degli utenti sia stata così fenomenale”.

PlayStation 4 arriverà in Europa il 29 novembre e siamo fiduciosi che possa ottenere gli stessi risultati del lancio NordAmericano, se non maggiori.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.