Xbox One – Grande successo per Rare Replay e Gears of War Ultimate Edition

Di Andrea "Geo" Peroni
29 ottobre 2015

A quanto pare, l’idea di riproporre i più grandi successi di Rare e Gears of War su Xbox One non è stata male. Microsoft ha infatti dichiarato nei giorni scorsi che le vendite fatte registrare da Rare Replay e dalla Ultimate Edition di Gears hanno superato di gran lunga le aspettative del colosso di Redmond.

Si tratta di un risultato sicuramente eccellente, più che altro per Rare Replay: il successo di Gears era abbastanza prevedibile, mentre quello della collector’s di Rare, che ha riproposto titoli anche decisamente datati, è stato una sorpresa anche per Microsoft, tanto che le copie disponibili terminarono nella prima settimana di lancio. Aaron Greenberg, marketing head di Microsoft, ha però dichiarato che difficilmente il colosso di Redmond si butterà in una nuova operazione simile a quella dei due giochi sopra citati.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.