Instagram aggiunge il contatore visualizzazioni nei video

Di Diego "Lanzia" Savoia
12 febbraio 2016

Instagram, la più popolare applicazione di condivisione foto e video, supporterà da oggi il contatore delle visualizzazioni sotto ogni video caricato dagli utenti.

Sotto ogni video, quindi, potremo vedere il numero di visualizzazioni che ha ricevuto fino a quel momento: uno strumento che forse non significa nulla per l’utente medio, ma che implementa i dati in mano ai creatori di contenuti. Al posto del numero di “like”, troveremo il numero di visualizzazioni del video.

Seguendo in scia Facebook, che già da qualche mese ha introdotto questa funzione sul proprio social network, anche Instagram si adatta alla “moda”, persino dei dettagli più tecnici: ogni visualizzazione, infatti, verrà contata solamente se abbiamo guardato il video per almeno tre secondi, proprio come accade sul social blu.

Il contatore delle visualizzazioni è disponibile da ora nell’applicazione per alcuni utenti, e verrà estesa a tutti i 400 milioni di utenti nel mondo durante le prossime settimane.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.