uagna playstation 4
Home Videogiochi News Sony cancella Facebook dalle app integrate su PlayStation 4

Sony cancella Facebook dalle app integrate su PlayStation 4

28

Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente rimosso il supporto a Facebook per la PlayStation 4. Da ieri, lunedì 7 ottobre, infatti, gli utenti di questa piattaforma non saranno più in grado di caricare le proprie clip video sul celebre social network.

La rimozione di questo supporto va ad intaccare, però, anche altre aree: oltre al caricamento delle clip, non sarà più possibile cercare gli amici sul PSN tramite il profilo Facebook e anche le foto profilo non potranno più essere importate sulla console.

“Facebook non sarà più offerta come destinazione per condividere screenshot, video, musica, dettagli dei trofei e link per la trasmissione di gioco.”

Questo è il laconico messaggio comparso sul sito PlayStation support, senza alcuna altra precisazione.

Ad ogni modo, nel 2018 c’era già stato qualche segno di distacco tra Facebook e le compagnie videoludiche. In particolare, la polemica riguardava l’accesso ai dati degli utenti del social da parte di Sony Microsoft a causa di un errore del software dopo il quale lo stesso Facebook ha iniziato a tagliare qualche ponte.

Il nuovo firmware 7.0 è uscito ieri, se vi siete persi le novità più importanti potete consultare l’articolo in calce.

PlayStation 4 Firmware 7.0: Novità e Remote Play su Android

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony parla per la prima volta della questione DRM su PlayStation

La community videoludica discute animatamente della nuova iniziativa DRM — Digital Rights...

PlayStation conferma il nuovo DRM che richiede l’accesso ogni 30 giorni

Negli ultimi giorni la community videoludica si è infiammata attorno all’introduzione di...

PlayStation e i suoi live service: i giochi pubblicati, i disastri e i titoli ancora nel limbo nel 2026

Visto che in questi giorni si è parlato di Fairgames, abbiamo deciso...

Caos DRM PlayStation: tutto sarebbe nato da un problema imprevisto

Nelle ultime ore è scoppiato un vero e proprio caos intorno a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425