Home Videogiochi News A poche settimane da Anno 5 R6 Siege continua a volare, raggiunti i 55 milioni di giocatori

A poche settimane da Anno 5 R6 Siege continua a volare, raggiunti i 55 milioni di giocatori

A poche settimane dall’inizio di Anno 5, di cui avremo le informazioni ufficiali alle finali del Six Invitational del prossimo weekend, Rainbow Six Siege continua a macinare numeri.

Nonostante un lancio non proprio entusiasmante avvenuto alla fine del 2015, lo sparatutto tattico multiplayer di Ubisoft si è saputo rilanciare alla grandissima, diventando peraltro uno dei titoli più importanti attualmente sulla scena competitiva.

Con l’Anno 5 alle porte, il gioco non sembra risentire del peso degli anni, e anzi Ubisoft ha voluto riconfermare nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori che i giocatori continuano a riversarsi in massa su Rainbow Six Siege.

A dicembre 2019, il gioco ha infatti raggiunto l’elevatissimo numero di 55 milioni di giocatori registrati. Anche i dati giornalieri fanno sorridere il colosso francese: su Steam, in media, oltre 94 mila giocatori utilizzano Rainbow Six Siege, e a gennaio è stato inoltre registrato un importante picco di quasi 160 mila giocatori attivi.

Dati che soddisfano Ubisoft, che negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con flop non da poco che hanno portato a cambiamenti importanti, come il rinvio di Watch Dogs: Legion, Gods & Monsters e Rainbow Six Quarantine. Nel corso del 2019, The Division 2 prima e Ghost Recon: Breakpoint poi hanno infatti altamente deluso le aspettative, ma le soddisfazioni sono arrivate da altri titoli già disponibili da tempo come appunto Rainbow Six Siege.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425