Home Videogiochi News Death Stranding è stato un flop? Secondo un insider, Sony non è rimasta soddisfatta

Death Stranding è stato un flop? Secondo un insider, Sony non è rimasta soddisfatta

Sony non ha ancora diffuso i numeri ufficiali di Death Stranding, ma stando al report di un insider, il gigante nipponico non è rimasto particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla produzione di Kojima Productions.

Su ResetEra si è tornato recentemente a parlare di Death Stranding, l’ultimo colossale gioco di Hideo Kojima lanciato a novembre in esclusiva temporale PS4. Sviluppato sul Decima Engine di Guerrilla Games, il gioco sarà pubblicato anche su PC in estate, grazie a 505 Games. Tra i contenuti esclusivi della versione per PC, ci sono alcuni omaggi alla serie Half Life, come vi abbiamo raccontato qui.

Considerando però che tra i principali finanziatori del progetto c’è Sony Interactive Entertainment, al colosso giapponese interessano ovviamente i profitti legati principalmente alla versione console di Death Stranding. Stando all’insider Dusk Golem, particolarmente attivo in questi giorni – è lo stesso che ha riportato lo sviluppo del remake di Resident Evil 4 – il gioco si è rivelato essere un flop abbastanza importante.

Death Stranding - Playstation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da un’elevata qualità grafica
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed emozionare il giocatore

Stando alle stime di questo insider, Sony avrebbe ancora circa 3 milioni di copie ancora invendute per Death Stranding, che testimonierebbero un successo ben al di sotto delle aspettative e neppure paragonabile ad altri first party – denominazione che non si addice a Death Stranding, ma parliamo di un caso molto speciale come potete capire – come God of War, Days Gone, Marvel’s Spider-Man e Horizon: Zero Dawn, che su PS4 si sono dimostrati enormi successi.

Oltre al flop commerciale di Death Stranding, che potrebbe costare a Kojima il mancato finanziamento da parte di Sony del suo prossimo progetto – si parla di un horror per PlayStation VR – si aggiungerebbe anche il malcontento che alcuni studi di SIE Worldwide Studios stanno manifestando nei confronti della casa madre, rea di aver concesso un budget più alto a Death Stranding che per le altre esclusive.

Vi ricordiamo che si tratta pur sempre di rumor, ma come alcuni utenti fanno notare, è strano che Sony non abbia ancora parlato di numeri precisi in merito all’andamento di Death Stranding. Sarebbe interessante capire a che quota sono le vendite dell’ultimo gioco di Hideo Kojima, per poi iniziare a ipotizzare uno scenario sul futuro di Kojima Productions.

Nel frattempo, avevate letto dell’uomo che ha costruito una capsula simile a quella di BB per proteggere suo figlio dal Coronavirus?

[Recensione] Death Stranding – La connessione ci salverà

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425