uagna sony
Home Cinema Sony è a un passo dall’acquisire Crunchyroll per 1 miliardo di dollari

Sony è a un passo dall’acquisire Crunchyroll per 1 miliardo di dollari

1

Sony si starebbe preparando a entrare prepotentemente nel campo dello streaming on demand, e l’acquisizione di Crunchyroll è davvero a un passo dal completamento.

Secondo quanto riferito da Nikkei Asia, il gigante dell’elettronica di Tokyo, che a breve lancerà sul mercato la sua console da gaming di nuova generazione PlayStation 5, sta entrando nella fase conclusiva dei negoziati per l’acquisto di Crunchyroll. L’acquisizione, stando ai report, potrebbe costare a Sony oltre 100 miliardi di yen (per la precisione, 957 milioni di dollari).

L’acquisizione porterà Sony ad avere un corposo vantaggio per quanto riguarda la trasmissione in streaming di anime, prodotti già sviluppati dall’azienda giapponese con ottimi risultati come dimostra Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. L’aggiunta di Crunchyroll al suo portafoglio metterebbe Sony in una posizione di grande competitività per affrontare Netflix e Hulu, con il vantaggio, rispetto a quest’ultima, di essere disponibile in tutto il mondo.

Crunchyroll è una importante realtà del panorama streaming: fondata nel 2006, oggi la piattaforma ha 70 milioni di utenti che utilizzano gratuitamnte il servizio, e 3 milioni di abbonati. AT&T è diventata la sua società madre nel 2018, quando l’azienda era in fase di espansione (nello stesso periodo acquistò l’intero pacchetto di Time Warner che comprende Warner Bros., HBO e altri marchi), ma da tempo la società cercava un compratore per Crunchyroll.

Sembra proprio che questo acquirente sia stato trovato, e che si tratterà di Sony.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KPop Demon Hunters 2 uscirà nel 2029

Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel...

Sony e Crunchyroll celebrano il successo di Chainsaw Man: Reze Arc

Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze ha superato i 100...

Sony si tira fuori dall’acquisizione Warner Bros: “Non ci interessano le fusioni”

Sebbene Sony viva anche di cinema e videogiochi, Warner Bros. non è...

Box office: il film Chainsaw Man: Reze Arc è un altro successo per Crunchyroll

Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425