Home Cinema Square Enix sta lavorando a un anime di Final Fantasy IX!

Square Enix sta lavorando a un anime di Final Fantasy IX!

Secondo quanto riferito, Square Enix sta lavorando a una serie animata basata su Final Fantasy IX, celebre JRPG tra i più apprezzati dell’intera serie nipponicae pubblicato originariamente nel 2000 sulla prima PlayStation.

Secondo Kidscreen, la serie sarà co-sviluppata e co-prodotta da Cyber ​​Group Studios, che si trova a Parigi, e sarà rivolta a un pubblico molto giovane – viene citata la fascia d’età dagli 8 ai 13 anni.

Cyber ​​Group Studios gestirà anche la distribuzione mondiale della serie (non è chiaro su quali piattaforme sarà proposta) e la produzione è prevista per la fine di quest’anno, o al più tardi all’inizio del 2022. Non c’è quindi ancora una possibile finestra di debutto per la serie, attualmente priva anche di un titolo ufficiale.

Cyber ​​Group Studios si occuperà inoltre di prodotti su licenza e merchandising, dunque nel prossimo periodo possiamo aspettarci un massiccio ritorno di nuovi prodotti dedicati a Final Fantasy IX.

La segnalazione di Kidscreen è stata anche confermata su Twitter da Sunil Godhania, senior social media manager di Square Enix, come potete vedere qui sotto.

https://twitter.com/SunGod87/status/1407054188710879234

In una dichiarazione a Kidscreen, il CEO di Cyber ​​Group Studios Pierre Sissmann ha parlato del modo in cui la serie piacerà ai fan vecchi e nuovi:

I giochi hanno un forte potenziale di co-visione. Per coloro che conoscono Final Fantasy IX, questa sarà un’introduzione. E per i molti che non lo conoscono , questo li immergerà in un universo che adoreranno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425