Dopo aver annunciato la data di uscita della Web App e della Companion App, EA ha ufficialmente rivelato che FIFA 23, nella sua versione per PC, presenterà un nuovo sistema anti-cheat. Gli sviluppatori hanno dunque dichiarato di “essersi impegnati a fornire un’esperienza sicura ed equa per i giocatori”, grazie al nuovo anti-cheat noto come EA AntiCheat (EAAC).
Su Reddit è stato pubblicato un post che spiega nel dettaglio come funziona il nuovo sistema per limitare (sperando di eliminare) la presenza dei cheater su FIFA 23 su PC.
New Anti-Cheat confirmed for PC for FIFA 23!
by u/GeorgeCuz in EASportsFC
L’EA AntiCheat è una “soluzione anti-tamper e anti-cheat in modalità lightweight kernel (LWK) sviluppata da EA”, che secondo gli sviluppatori è stata “esaminata da specialisti dello sviluppo della sicurezza”. Il nuovo sistema anti-cheat si attiverà automaticamente all’avvio di FIFA 23 su PC, e si chiuderà automaticamente alla chiusura del gioco.
L’obiettivo di EA con EAAC è quello di “proteggere la stragrande maggioranza dei giocatori” da un “gruppo minoritario di cheater e sviluppatori di cheat”. Inoltre, EA ha affermato che con l’espansione del cross-play in FIFA 23, l’EAAC mira a proteggere anche i giocatori su console dai cheater su PC. Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che il nuovo sistema anti-cheat su FIFA 23 non richiederà una connessione internet costante.
I giocatori sembrano entusiasti di questa nuova aggiunta, a giudicare dai commenti al post su Reddit.
Di seguito trovate tutte le novità relative alla modalità Ultimate Team. La EA ha comunicato inoltre quelle che sono le nuove licenze introdotte in FIFA 23. A meno di improvvisi cambiamenti, gli oltre 19.000 giocatori, 700 squadre e 30 campionati presenti in FIFA 23 saranno confermati anche in EA SPORTS FC, il nuovo titolo di calcio in arrivo nel 2024.
Ricordiamo che FIFA 23 uscirà il 30 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Stadia e PC. L’accesso anticipato per FIFA 23 Ultimate Team inizierà invece il 27 settembre.
Avete mai riscontrato cheater giocando a FIFA su PC? Fatecelo sapere!
Scrivi un commento