Home Videogiochi News Final Fantasy 7, il battle royale First Soldier è un flop ed è già vicino alla morte

Final Fantasy 7, il battle royale First Soldier è un flop ed è già vicino alla morte

1

Ricordate di The First Soldier, il battle royale mobile ambientato nell’universo di Final Fantasy 7? Beh, anche se non lo ricordate, poco male: il gioco è andato talmente male che Square Enix staccherà la spina dopo appena un anno di vita.

Presentato all’inizio dello scorso anno, Final Fantasy VII The First Soldier era un curioso spin-off dell’amato gioco di ruolo che per la prima volta cercava di integrare il genere battle royale. La sinossi recitava:

Nei panni di un aspirante SOLDIER, il giocatore dovrà usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza.

Come avrete capito, la promettente (?) carriera di The First Soldier è già arrivata al capolinea: la società ha annunciato che i servizi del battle royale mobile saranno interrotti all’inizio del 2023, dopo quindi circa un anno dal suo debutto – dopo il quale, in effetti, non abbiamo più avuto notizie.

Il gioco si chiuderà l’11 gennaio 2023, ovvero 14 mesi dopo il lancio del gioco avvenuto il 17 novembre 2021. Square Enix afferma che continuerà a supportare il gioco con nuovi aggiornamenti fino alla data di interruzione di gennaio.

Vi ricordiamo che tra i progetti annunciati troviamo naturalmente Final Fantasy VII Rebirth, sequel del Remake pubblicato nel 2020. Anche Rebirth, come Remake, sarà un’esclusiva temporale PlayStation, e abbiamo già una finestra di uscita.

A fine anno arriverà inoltre Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, edizione rimasterizzata del gioco per PSP con protagonista Zack Fair.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425