Home Videogiochi News Gli sviluppatori di Atomic Heart rassicurano sulle versioni old gen

Gli sviluppatori di Atomic Heart rassicurano sulle versioni old gen

Tra i titoli più attesi di questa prima parte dell’anno troviamo Atomic Heart, immersive sim fortemente ispirato alle atmosfere di BioShock in uscita il 21 febbraio su console e PC.

Atomic Heart è ambientato in una realtà alternativa del 1955, dove l’Unione sovietica ha già inventato tecnologie avanzate e anacronistiche per l’epoca come Internet, il sistema di ologrammi e la robotica. Neanche a dirlo, il “cuore robotico” degli automi è impazzito: alcuni robot hanno preso coscienza e si stanno ribellando, e saremo chiamati a indagare su questa situazione spiacevole.

Il protagonista sarà infatti P-3, un agente speciale del KGB inviato da Mosca per investigare sulla struttura N3826, dove le cose stanno precipitando.

Atomic Heart sarà disponibile anche su console di vecchia generazione PS4 e Xbox One, e ovviamente sono molti i giocatori che si sono chiesti se le precedenti piattaforme siano in grado di offrire prestazioni adeguate. Su questo, gli sviluppatori di Mundfish hanno affermato in un’intervista con Wccftech che i giocatori possono dormire sonni tranquilli, in quanto il lavoro di ottimizzazione di Atomic Hear su console old gen è stato svolto con grande cura:

Assolutamente, abbiamo apportato un’ottimizzazione strabiliante, e letteralmente abbiamo aperto il motore di gioco per consentirgli di utilizzare tutti i possibili core della CPU su tutte le piattaforme, al massimo. Abbiamo spostato molto codice critico nei thread asincroni. Il codice viene tradizionalmente eseguito solo sul thread di gioco in Unreal Engine. È stata una sfida e non una cosa facile. Ma ne è valsa la pena. Non sto accennando a nulla, ma siamo persino riusciti a eseguire il gioco su un dispositivo con 3 core.

Negli ultimi giorni il team di sviluppo ha inoltre rivelato che saranno pubblicati DLC di Atomic Heart che amplieranno la trama, mentre non sono previsti contenuti per il multiplayer. In precedenza era inoltre stato rivelato l’albero delle abilità.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425