Home Videogiochi News In Europa le vendite sono state sotto le aspettative per diversi Publisher

In Europa le vendite sono state sotto le aspettative per diversi Publisher

1

Indubbiamente la notizia che ha fatto più scalpore durante la settimana che si va a concludere è quella relativa alla difficoltà che sta attraversando Ubisoft. Dopo infatti la cancellazione di tre progetti e l’ennesimo rinvio di Skull & Bones, la casa transalpina ha registrato dati di vendita sottotono per alcuni suoi prodotti, come ad esempio Mario + Rabbids: Sparks of Hope.

Ebbene, pare che questa triste vicenda relativa ai dati commerciali non sia esclusiva dell’azienda francese, ma coinvolga in senso più ampio altri Publisher. Stando a quanto riportato da Chris Dring di Games Industry, il territorio europeo ha generato diverse delusioni in termini di vendita per alcuni progetti. La criticità è stata rilevata maggiormente in quei prodotti che non fanno parte di brand famosissimi e che quindi hanno portato i consumatori ad evitarli, per investire i propri soldi in franchise più conosciuti.

Ecco le parole del giornalista:

Ci sono diversi giochi che non sono andati affatto bene in Europa. Prodotti come Tiny Tina’s Wonderlands, Saints Row, Marvel Midnight Suns, Mario + Rabbids Sparks of Hope e Two Point Campus sono esempi lampanti.

https://twitter.com/Chris_Dring/status/1613246515291512844?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1613246515291512844%7Ctwgr%5Eb940ff14a647da1a938ad11b5fdb5538d1d32c37%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fvendite-aspettative-problema-non-coinvolge-ubisoft-tanti-publisher-629143.html

Tutti i prodotti sopra riportati sono infatti fuori dalla Top 50 europea delle vendite, dimostrando come i giocatori abbiano deciso di ignorare (almeno per il momento) titoli anche di un certo calibro, per concentrarsi su software più altisonanti e longevi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft: “L’IA generativa cambierà il gaming come fece il 3D, e noi vogliamo esserne leader”

Nonostante le critiche di numerosi esponenti dell’industria videoludica all’uso dell’intelligenza artificiale generativa,...

Ubisoft svela Teammates: uno sparatutto sperimentale con l’IA al centro del gameplay

Ubisoft ha svelato Teammates, uno sparatutto sperimentale basato sull’intelligenza artificiale che segna...

Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari: nessuna acquisizione all’orizzonte

Ubisoft ha pubblicato nelle ultime ore i risultati finanziari attesi, chiarendo definitivamente...

Ubisoft: “I giocatori non comprano più i titoli a prezzo pieno”

In un recente incontro aziendale, la divisione britannica di Ubisoft ha lanciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425