Home Videogiochi News Xbox Showcase 2023 è già confermato, i primi dettagli

Xbox Showcase 2023 è già confermato, i primi dettagli

2

A margine del Developer Direct di ieri sera (qui trovate tutti gli annunci e i trailer), è arrivata la conferma che in estate si terrà un nuovo Xbox Showcase, grandiosa conferenza dedicata alla line up di piattaforme e servizi Xbox.

Geoff Keighley, presentatore dei TGA e organizzatore del Summer Game Fest, ha infatti rivelato su Twitter che Xbox Showcase 2023 è già confermato ufficialmente. L’evento si terrà in estate a Los Angeles, ma non è ancora chiaro se si tratterà di una costola dell’E3 2023 oppure se Phil Spencer e i suoi abbiano in mente un evento privato come ormai da anni realizza Sony per PlayStation.

Il precedente Xbox Showcase si è tenuto nel giugno dello scorso anno, e probabilmente la finestra temporale sarà la medesima.

Chiaramente è ancora troppo presto per pensare a quali videogiochi saranno presenti in questa conferenza, tuttavia possiamo fare alcune supposizioni. Ci aspettiamo ad esempio che Forza Motorsport, dopo la splendida presentazione di ieri, si mostrerà nuovamente nel grande appuntamento estivo, così come Starfield, per il quale Bethesda sta comunque preparando un evento a parte nelle prossime settimane.

La line up dei futuri giochi di Microsoft è comunque ricca di produzioni attese da tempo. ZeniMax è al lavoro su un nuovo videogioco di Indiana Jones, Rare è ormai da anni su Everwild, mentre attendiamo da tempo notizie su attesi GDR come Fable di Playground e Avowed di Obsidian. L’evento estivo porterà novità in tal senso?

https://twitter.com/geoffkeighley/status/1618351161555456000?s=20&t=zWsmw8FSja3yg2ET-YdYKw

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Developer Direct, spunta un quarto gioco segreto: sarebbe un indie promettente

Ieri Microsoft ha confermato la presenza di tre titoli al prossimo Xbox...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

Microsoft verso nuovi maxi-licenziamenti: a rischio anche la divisione Xbox

Microsoft Corporation si preparerebbe a una nuova ondata di licenziamenti su scala...

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Xbox

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425