Home Videogiochi News Hogwarts Legacy 2? Warner lo ha già indirettamente confermato

Hogwarts Legacy 2? Warner lo ha già indirettamente confermato

Vedremo mai un sequel di Hogwarts Legacy? La risposta è, quasi certamente, sì, e la stessa Warner Bros lo ha fatto chiaramente intendere.

Hogwarts Legacy è uscito da pochi giorni riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired.

Nonostante sia al centro di molteplici controversie, Hogwarts Legacy è stato comunque un enorme successo. Insieme agli elogi da parte di critica e pubblico, a poche ore dalla sua uscita il gioco ha infranto i record di visualizzazioni di Twitch per un gioco single player, ed è stato in tendenze sui social per molti giorni.

LEGGI ANCHE: RUMOR BOMBA: In sviluppo due nuovi film di Harry Potter, adatteranno La Maledizione dell’Erede!

Negli ultimi giorni è stato chiesto ad Avalanche circa la possibilità di un DLC, magari dedicato al Quidditch, che potrebbe espandere il già vasto mondo di gioco. Su questo non ci sono ancora certezze, ma il successo di Hogwarts Legacy non è passato inosservato ai vertici dell’azienda , che anzi stanno già guardando al futuro.

Parlando con Variety del successo che il gioco ha avuto, il presidente della Warner Bros. Games, David Haddad, ha spiegato che l’azienda vede quello di Hogwarts Legacy come “un franchise a lungo termine”, lasciando quindi intendere che un sequel è più che una semplice ipotesi.

Haddad ha anche rivelato alcune statistiche interessanti sul gioco che mostrano l’entusiasmo dei giocatori da quando il gioco è stato lanciato: secondo i dati raccolti, i giocatori hanno utilizzato Hogwarts Legacy per ben 267 milioni di ore, dato aggiornato al 21 febbraio.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425