Home Videogiochi News DLC per Hogwarts Legacy? Avalanche non chiude alla possibilità

DLC per Hogwarts Legacy? Avalanche non chiude alla possibilità

Avalanche ha discusso delle voci che già parlano di possibili DLC per Hogwarts Legacy, l’imponente GDR del mondo di Harry Potter uscito la scorsa settimana con un successo strabiliante in tutta Europa.

Hogwarts Legacy è uscito da pochi giorni riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired.

Nelle scorse ore, Avalanche ha anche pubblicato la prima patch post-lancio di Hogwarts Legacy. L’aggiornamento mira a migliorare il gioco soprattutto per quanto riguarda la cosiddetta qualità della vita, andando cioè a correggere diversi bug emersi in questi primi giorni dall’uscita. Su PS5 è stato inoltre sistemato il bug dei collezionabili per il Trofeo di Platino.

Sin dalla sua uscita, i giocatori si sono chiesti se Hogwarts Legacy avrà in futuro DLC che aggiungeranno contenuti ora assenti, come ad esempio il tanto desiderato Quidditch. Gli sviluppatori, nel corso della IGN Fan Fest, hanno voluto far chiarezza sullo stato attuale dei lavori, lasciando aperto uno spiraglio per il futuro.

LEGGI ANCHE: RUMOR BOMBA: In sviluppo due nuovi film di Harry Potter, adatteranno La Maledizione dell’Erede!

Avalanche spiega che al momento non vi sono DLC in programma per Hogwarts Legacy, ma il team non chiude la porta alla possibilità di realizzare nuovi contenuti in futuro. Il game director Alan Tew ha spiegato:

Ci siamo focalizzati su quello che era necessario per dar vita a Hogwarts Legacy. Al momento non abbiamo alcun programma su potenziali contenuti aggiuntivi.

Ciò non vuol dire che Avalanche Software smetterà di supportare il gioco dopo il lancio, che potrebbe non includere le sole patch correttive come quella da poco pubblicata su tutte le piattaforme. A fronte dell’enorme successo ottenuto, è possibile che Warner Bros. lascerà campo libero ad Avalanche per lavorare a nuovi contenuti di Hogwarts Legacy, che potrebbero ampliare il già vasto GDR del Wizarding World.

Tra i nuovi contenuti che i giocatori desidererebbero su Hogwarts Legacy troviamo il Quidditch, gli Scacchi dei Maghi, la possibilità di competere per la Coppa delle Case, e naturalmente il Torneo Tremaghi.

Per ora non ci sono quindi novità da segnalare, e ai fan non resta che attendere per sapere se il mondo di Hogwarts Legacy si amplierà in futuro.

https://twitter.com/IGN/status/1626710857509146624?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425