Home Cinema [Rumor] Harry Potter e la Maledizione dell’Erede arriverà al cinema con due film

[Rumor] Harry Potter e la Maledizione dell’Erede arriverà al cinema con due film

Prendete quanto segue con le pinze, ma secondo quanto riferito dal Sun, le possibilità di rivedere il franchise di Harry Potter al cinema sono sempre più alte.

Simone Boyle, giornalista del Sun, afferma di aver parlato con alcune fonti interne di Warner Bros, le quali hanno sostanzialmente confermato quello che i fan del maghetto con gli occhiali sospettavano da tempo: la major vuole portare Harry Potter e la Maledizione dell’Erede sul grande schermo, per rinvigorire il Wizarding World ed esplorare la possibilità di lanciare una nuova saga.

Secondo quanto riferito a Boyle, “la Warner Bros. sta cercando di portar The Cursed Child sul grande schermo, è il loro obiettivo sin da quando lo spettacolo ha avuto successo”.

Per chi non lo conoscesse, Harry Potter and the Cursed Child, in italiano Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, è un’opera teatrale del 2016 scritta da Jack Thorne, poi canonizzata dall’autrice del franchise JK Rowling che, romanzando la sceneggiatura, l’hai poi definita come l’ottava avventura del maghetto più famoso tra tutti. Sebbene alcuni aspetti della storia siano stati molto contestati, The Cursed Child ha ricevuto numerosi elogi da critica e pubblico, venendo poi esportata in tutto il mondo e raccogliendo nomination e premi prestigiosi.

In The Cursed Child, ambientato pochi anni dopo gli eventi de I Doni della Morte. Al centro della storia troviamo un lungo viaggio nel tempo, tramite una Gira-Tempo, che porta Harry e gli altri protagonisti a cercare un modo per cambiare la storia, tra cui evitare la tragica morte di Cedric Diggory nel Torneo Tremaghi.

Secondo la fonte del giornalista del Sun, WB sta quindi cercando da tempo di adattare sul grande schermo questa storia, che a quanto pare è rimasta in secondo piano per un po’ “perché erano concentrati con il franchise di Animali Fantastici, naufragato malamente dopo il flop del terzo film lo scorso anno – anche Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander, si è detto molto pessimista a riguardo.

Boyle scrive:

Al momento il progetto è in fasi molto formative e stanno discutendo i prossimi passi per portarlo avanti. Il sogno sarebbe il ritorno delle grandi star della saga, incluso Daniel Radcliffe, ma è ancora tutto da decidere. Tutti coloro che lavorano nel mondo di Harry vogliono che Daniel torni, ma prima devono decidere quanti film fare, la sceneggiatura rielaborata e il budget.

Le discussioni all’interno di Warner Bros. sarebbero quindi ancora nelle fasi iniziali, ma “la speranza al momento è che La Maledizione dell’Erede possa essere trasformato in due film, entrambi con la stessa forza, se non di più, dello spettacolo teatrale”. 

L’indiscrezione del Sun arriva dopo che nei mesi scorsi alcuni storici interpreti della saga cinematografica hanno parlato di un possibile nono film di Harry Potter. Rupert Grint, appena un mese fa, ha confessato di desiderare un ritorno nei panni di Ron Weasley in un nuovo film, mentre a novembre Ralph Fiennes aveva stuzzicato i fan annunciando di voler essere nuovamente Voldemort sul grande schermo.

David Zaslav, da pochi mesi CEO di Warner Bros. Discovery, ha già espresso la volontà della major di tornare nel mondo di Harry Potter con nuovi film, senza però entrare nello specifico dei possibili progetti in sviluppo. In precedenza, all’inizio del 2021, erano emerse indiscrezioni secondo cui HBO Max avesse messo in cantiere la prima serie TV live action di Harry Potter, ma la pista si è via via raffreddata nel tempo.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425