Home Cinema Warner Bros. lavora a una serie TV live action di Harry Potter!

Warner Bros. lavora a una serie TV live action di Harry Potter!

È l’Hollywood Reporter a sganciare la bomba atomica in un tranquillo lunedì pomeriggio: Warner Bros. sta lavorando a una serie TV live action di Harry Potter!

Fonti interne al noto sito, che ha riportato per primo l’esclusivo scoop, affermano che Warner Bros. e HBO Max, piattaforma a cui sarà destinato questo nuovo progetto televisivo, sarebbero in cerca di uno sceneggiatore che si occuperà di una serie TV live action dedicata al Wizarding World, il franchise multimediale di Harry Potter che l’anno prossimo tornerà anche nel mondo dei videogiochi con Hogwarts Legacy.

Nonostante le smentite di WarnerMedia e HBO, che hanno affermato che al momento non ci sono serie TV in lavorazione, The Hollywood Reporter si dice sicuro della notizia – e parliamo di un portale decisamente affidabile. Secondo la fonte, la major non avrebbe ancora identificato un nome ben preciso per dare in mano le redini del progetto, ma sono già stati fatti e sono ancora in corso numerosi incontri per finalizzare l’accordo e dare il via definitivo allo sviluppo della serie TV.

Con il Wizarding World recentemente riorganizzato (Tom Ascheim è stato da poco nominato supervisore del franchise nato dalla penna di JK Rowling), una serie TV live action di Harry Potter per HBO Max non è certo un annuncio inaspettato. Il valore del franchise è ancora incredibilmente alto, e la saga cinematografica sta continuando con la serie Animali Fantastici ambientata negli anni della grande lotta tra Albus Silente e Gellert Grindelwald. Warner Bros. ha inoltre annunciato molti progetti per HBO Max che andranno a espandere le IP cinematografiche, come la serie TV Pacemaker con John Cena, spin-off del futuro The Suicide Squad diretto da James Gunn.

La futura serie TV live action di Harry Potter segue la scia dei recenti progetti di Marvel Studios e Lucasfilm, che hanno annunciato una gran quantità di progetti per Disney+ che hanno come scopo quello di ampliare gli universi narrativi del MCU e di Star Wars. Alcuni di questi progetti sono già arrivati: The Mandalorian, la serie di Star Wars con Pedro Pascal, è già arrivata alla sua seconda stagione ed è stata rinnovata anche per una terza tornata di episodi, che arriverà nel 2022; i Marvel Studios hanno invece da poco dato il via alla Fase 4 del loro universo cinematografico con WandaVision, il primo prodotto per la TV del MCU.

L’Hollywood Reporter non entra però nei dettagli per quanto riguarda questa serie TV live action, la prima del franchise di Harry Potter. Difficilmente si tratterà di una rivisitazione della saga del maghetto – l’idea di WB è quella di espandere il franchise con nuove storie, non di ricostruire quelle già raccontate. Il Wizarding World si sta infatti ampliando verso inedite epoche da esplorare, come appunto la saga di Animali Fantastici o il gioco Hogwarts Legacy, che sarà ambientato alla fine del XIX secolo. I fan, in ogni caso, hanno già messo in moto l’immaginazione: c’è chi sogna una serie dedicata a un’altra edizione del Torneo Tremaghi, o chi ipotizza un racconto approfondito sulla fondazione della scuola di Hogwarts.

Un’altra importante domanda è: quando uscirà la serie TV di Harry Potter? A tal proposito, c’è un ulteriore dettaglio, come segnala THR, che Warner Bros. dovrà risolvere prima di dare il via libera al progetto. La Universal ha infatti ancora oggi un accordo di distribuzione, via cavo e streaming, del franchise di Harry Potter in molti paesi del mondo. L’accordo dovrebbe esaurirsi nel 2025, e solo a quel punto WB avrebbe il via libera per trasmettere la serie in esclusiva. Tuttavia, i due colossi hanno già intavolato alcune trattative nei mesi scorsi, specialmente dopo il lancio di HBO Max, e chissà che la situazione non si sblocchi con un pronto intervento di Warner in vista del nuovo progetto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425