Home Cinema Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, Rupert Grint vuole tornare nei panni di Ron

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, Rupert Grint vuole tornare nei panni di Ron

Il franchise di Harry Potter tornerà al cinema con un nono capitolo della storia del maghetto con gli occhiali? Anche Rupert Grint, il volto di Ron Weasley, è disposto a dire sì!

Da quando Warner Bros. e Discovery si sono fuse, con David Zaslav eletto CEO della nuova major, il nome di Harry Potter è tornato a essere centrale nella strategia futura del gruppo. Con il capitolo Animali Fantastici ormai definitivamente chiuso, come ha lasciato intendere anche Eddie Redmayne pochi giorni fa, Zaslav ha dichiarato che WBD vuole riportare la saga del Wizarding World al cinema partendo proprio da Harry Potter, e questo ha fatto subito nascere mille fantasiose teorie.

Mentre sembra da escludere un reboot totale del franchise, che molto probabilmente non verrebbe ben accolto dai fan, si è fatto un gran parlare invece di nuove storie del Wizarding World dedicate proprio ai personaggi che tutti noi conosciamo. Ralph Fiennes, ad esempio, ha rilasciato una sibillina dichiarazione nella quale si è detto pronto a riprendere i panni di Lord Voldemort, gettando benzina sul fuoco delle voci che parlano di un possibile adattamento cinematografico di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.

Quest’oggi, poi, arriva la nuova dichiarazione di Rupert Grint a This Morning, quando all’attore è stato chiesto appunto di un possibile Harry Potter 9 al cinema.

Il veterano del franchise ha ammesso che accetterebbe volentieri di tornare nel ruolo che lo ha reso celebre “quando sarà il momento giusto”, sottolineando che il personaggio di Ron Weasley è importante per lui ed è “abbastanza protettivo” nei confronti del ruolo:

Sì, penso che se il tempismo sarà quello giusto e tutti tornassero, lo rivisiterei sicuramente. È un personaggio importante per me. Sono cresciuto e siamo diventati la stessa persona. Mi sento anche abbastanza protettivo nei suoi confronti.

Questa non è la prima volta che Grint affronta la possibilità di riprendere il ruolo di Ron Weasley. In una precedente intervista con Good Morning Britain di ITV, ricorda The Direct, Grint aveva spiegato che “non riesce davvero a pensare a un motivo per non” tornare nei panni di Ron in un futuro progetto dell’ipotetico nono film di Harry Potter

Non riesco davvero a pensare a un motivo per non farlo. Amo quel personaggio, amo quel mondo. È una parte enorme della mia vita. Sento questo tipo di proprietà di Ron in un modo strano.

Qualcosa si sta segretamente muovendo nel dietro le quinte del Wizarding World? Per il momento non ci sono notizie ufficiali, ma i fan continuano a sognare.

La cosa importante da sapere è che Warner Bros. non lascerà certo nel dimenticatoio il prezioso franchise, che a giorni si arricchirà dell’attesissimo Hogwarts Legacy per PlayStation, Xbox e PC. Si tratterà del ritorno del mondo di Harry Potter nei videogiochi dopo molti anni di assenza, come vi abbiamo raccontato nella nostra retrospettiva.

Vi ricordiamo che la release date per Hogwarts Legacy è fissata il 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. I giocatori PS4 e Xbox One invece dovranno attendere fino al 4 aprile 2023, mentre quelli su Nintendo Switch fino al 25 luglio. Se volete un resoconto completo sul gioco, ecco la nostra anteprima dettagliata.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS4
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425