Home Videogiochi News Hogwarts Legacy, alcuni fan non hanno apprezzato una quest in particolare

Hogwarts Legacy, alcuni fan non hanno apprezzato una quest in particolare

Hogwarts Legacy (qui la nostra recensione) è già da record in Europa, ma mentre si parla di un ipotetico Hogwarts Legacy 2, su Reddit alcuni fan hanno preso di mira degli aspetti del gioco non proprio riusciti, ricevendo parecchi consensi.

Una quest in particolare è risultata piuttosto discussa e controversa: si tratta di una missione molto difficile da ignorare, che interessa il giocatore per praticamente tutta la run (e anche oltre i titoli di coda quasi sicuramente). Parliamo delle famigerate statuette di Demiguise sparse per il mondo di gioco: l’animaletto, che stringe tra le mani una luna, diventa interagibile solo di notte. Trovare un gran numero di queste statuette il prima possibile, affrontando rapidamente la quest di Gladwin Moon collegata ai Demiguise, è fondamentale perchè consente di sbloccare l’incantesimo Alohomora.

Senza Alohomora alcune aree del castello di Hogwarts restano inaccessibili, così come numerosissimi tesori sparsi per il mondo aperto di Hogwarts Legacy. La quest di Moon dà ufficilmente il via alla ricerca dei Demiguise, più statuette si trovano e più rapidamente si sbloccano Alohomora livello 2 e livello 3, che permettono di aprire le varie tipologie di lucchetti.

Non si tratta di un compito semplicissimo, ma le statuette sparse sono talmente tante che basta esplorare con un po’ di lungimiranza per completare la quest in tempi decorosi e durante la prima run di gioco (trovare tutti i Demiguise e sbloccare il relativo trofeo è un altro paio di maniche).

Tuttavia, un utente su reddit ha scritto “I Demiguise sono un collo di bottiglia tremendo e la quest di Gladwin Moon deve essere rivista“. Molti si sono uniti alla discussione e si sono dimostrati d’accordo con quest’idea.

Ci sono diversi aspetti da metroidvania nel gioco, la maggior parte di questi funziona bene, ma i Demiguise decisamente no” afferma un altro utente, sottolineando la scomodità di poter interagire con le statuette solo di notte, contando anche l’elevato numero di Demiguise da trovare. “Questo tipo di quest noiose e ripetitive dovrebbero servire solo a sbloccare un concept art o riguardare esclusivamente i completisti a caccia di trofei, e non influenzare una parte così fondamentale del gioco“.

Altri hanno rincarato la dose, spiegando che hanno trovato comunque inconcludente e scritta male tutta la quest legata a Gladwin Moon.

Di sicuro Avalanche Software potrà decidere cosa farne di queste critiche, anche in vista di un possibile sequel.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS4
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425