Home Videogiochi News Marvel’s Spider-Man 2 – Nuovi dettagli dopo il reveal allo showcase

Marvel’s Spider-Man 2 – Nuovi dettagli dopo il reveal allo showcase

Marvel’s Spider-Man 2 si è finalmente mostrato in un corposo gameplay durante il PlayStation Showcase di ieri sera, rivelando alcune interessanti novità per il sequel di Insomniac Games.

Il gioco, il terzo del franchise di Spider-Man di Sony, manterrà un’ovvia continuità con i capitoli precedenti. Oltre ai protagonisti Peter Parker e Miles Morales, così come l’ambientazione cittadina di New York, Spider-Man 2 riproporrà l’apprezzato combat system, che si arricchisce però di alcune novità legate al gadget e al movimento dei personaggi.

Mentre è evidente che sia stata data grande attenzione al costume con il Simbionte Venom, sul quale si è concentrata gran parte della sessione di combattimento mostrata nello showcase, è stato inoltre rivelato che alcuni attacchi nemici potranno ora essere parati, introducendo parry e controattacco. Abbiamo inoltre visto brevemente in azione la Web Wings, tuta alare che consentirà maggior velocità di spostamento nella città.

Nel gameplay mostrato, abbiamo inoltre avuto un assaggio di nuovi gadget, che per il momento sono stati mostrati solo durante la sezione con Miles Morales (anche se è molto probabile che saranno disponibili per entrambi i protagonisti). In particolare, ecco che nel sequel arriveranno il Web Grabber, che attira un gruppo di nemici verso di esso, e l’abilità Thunder Burst, che proietta Miles verso i nemici realizzando un elettrizzante colpo verso il suolo.

Parlando della città, il focus resterà su New York, ma Insomniac Games ha ampliato la città visitabile. Oltre alla mappa dei primi due capitoli, in Spider-Man 2 saranno infatti presenti anche i quartieri di Brooklyn, East River, Queens e altri ancora. Da queste prime sezioni di gameplay, inoltre, texture, illuminazione ed effetti particellari risultano notevolmente migliorati.

La comparsa di Kraven il Cacciatore e Lizard rappresenta poi una parziale conferma dei leak che risalgono all’ottobre del 2021, quando trapelò l’elenco dei presunti villain del gioco.

Marvel’s Spider-Man 2 uscirà su PlayStation 5 nell’autunno 2023. Qui potete rivedere il gameplay mostrato al PlayStation Showcase.

PLAYSTATION SHOWCASE – LE ALTRE NOTIZIE

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425